Home Dove Siamo
ATTIVITA' E SERVIZI PDF Stampa E-mail

 

ATTIVITA': PROGETTAZIONE, CREAZIONE, FORMAZIONE E MANUTENZIONE DI PARCHI, GIARDINI, GIARDINI PENSILI E AIUOLE IN GENERE CON POSA DI TAPPETO ERBOSO IN ROTOLI; SCAVI E MOVIMENTO TERRA, FRESATURA E LIVELLAMENTO TERRENO CON LAVORI RELATIVI ALLA SEMINA; IMPIANTI DI IRRIGAZIONE; PIANTUMAZIONI, CONCIMAZIONI, TRATTAMENTI SELETTIVI, DISINFESTAZIONI ANTICRITTOGRAMICHE ED INSETTICIDE, DISERBI, TAGLIO DI ERBA IN GENERE, PULIZIA BORDI STRADE; CREAZIONE DI PASSAGGI IN BEOLE, IN AUTOBLOCCANTI O ALTRI MATERIALI, FORNITURA E STESURA DI GHIAIA; RECINZIONI DI OGNI GENERE E TIPO, PALIZZATE, STACCIONATE, FRANGIVISTA; OPERE DI CONSOLIDAMENTO SCARPATE; PULIZIA E SGOMBERO NEVE; POTATURE IN GENERE E ABBATTIMENTI ALBERATURE ANCHE AD ALTO FUSTO IN TECNICA TREE-CLIMBING E CON L'AUSILIO DI PIATTAFORME AEREE E AUTOGRU.

 

PROSPETTO TECNICO PER LAVORI DI GIARDINAGGIO


Gentile cliente, in questo piccolo manuale, abbiamo voluto elencare in maniera dettagliata, le prestazioni di giardinaggio che la nostra Ditta è in grado tutt'oggi di offrire traendo esperienza sia nell'ambito lavorativo (siamo nel settore dal 1985), sia dal continuo evolversi di materiali ed attrezzature e aggiornamenti nell'ambito di un campo molto vasto dove le conoscenze pratico teoriche sono forse più complesse di molti altri settori lavorativi. Speriamo quindi di fare cosa gradita inviandoVi questo opuscolo e cogliamo l'occasione di porgere i più cordiali saluti.

Il Socio
Taverna Andrea


SERVIZI:

  • Consulenze fitopatologiche su piante ornamentali;
  • Piani di difesa fitosanitaria;
  • Censimenti del verde e realizzazione di piani per la riqualificazione e/o la manutenzione; 
  • Perizie e relazioni tecnico legali riguardanti la stabilità meccanica di alberi;
  • Analisi fisico chimiche del terreno per il miglior orientamento degli interventi agronomici;
  • Rilievi planoaltimetrici.

 

SFALCIO PRATO

Lo sfalcio del prato è un operazione che si può svolgere a seconda dell'esigenza del cliente e soprattutto a seconda del tipo di manto erboso, zona, tipologia del terreno in più modi.

Taglio settimanale: pratica adatta per giardini con tappeto erboso molto curato, dotati di impianto di irrigazione, il lavoro viene effettuato con macchine taglia erba o trattorino a seconda della logistica e dell'estensione del giardino. Verranno utilizzati decespugliatori a filo per piccole superfici e per la sbordatura che può essere effettuata manualmente in prossimità di piante, cespugli o aiuole. Per un ottimale manutenzione viene sempre consigliata un adeguata concimazione (415 volte l' anno con concimi a lunga cessione) ed eventuali trattamenti selettivi contro le erbe infestanti quali il p abbi o e infestanti a foglia larga.

Taglio quindicinale: come taglio settimanale. Può risultare limitativo per la qualità del tappeto erboso nei periodi di intensa crescita.

Taglio trisettimanale o mensile: pratica adatta per giardini più rustici con essenze che richiedono meno cura e dove in alcuni casi si può fare a meno dell'impianto di irrigazione. Il lavoro viene effettuato dove possibile sempre con macchine taglia erba o trattorino o in alternativa solo con decespugliatori. Si consiglia sempre almeno 2 concimazioni. Chiaramente i risultati non sono paragonabili alle manutenzioni precedenti.

Taglio del fieno: pratica adatta a quei terreni lontani da abitazioni dove la manutenzione è molto limitata e non necessita di altri interventi. Il lavoro viene eseguito dove possibile con barre falcianti o rotative con sbordatura a decespugliatore, tre volte l'anno.

 

Consulenza tecnica alla realizzazione e alla manutenzione dei tappeti erbosi:

  • Analisi del telTeno e concimazione;
  • Piani di diserbo selettivo;
  • Diagnosi di patologie e fitosanitari di difesa.

 

Alberi ed arbusti:

  • Consulenze fitopatologiche impostazione della difesa;
  • Perizie  tecniche di stabilità degli alberi (con metodo V .T.A.);
  • Analisi del telTeno e indicazioni tecnico colturali.

 

Servizi vari:

  • Progettazione spazi verdi;
  • Redazione richieste per abbattimenti; ./ Perizie tecnico legali;
  • Assistenza alla formulazione redazione di preventivi;
  • Censimenti del verde e redazione piani di manutenzione per parchi;
  • Test di germinabilità per 1 'individuazione di residui tossici nel terreno.

 

 

 

STAFF Giardini snc ♣ Via Saini, 8 ♣ 28046 Meina (NO) ♣ Italy ♣ P.IVA IT01890370032
telefono e fax +39 0322 65290 ♣ e-mail: staffgiardini@libero.it 
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.